Giovedì 24 Gennaio 2019 ore 21.00
presso la Sala del camino del Comune di Macherio
Presentazione del progetto “Le Comunità della Salute”: curiamoci di noi!
Il progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali e finanziato da Regione Lombardia si rivolge a soggetti fragili per offrire prestazioni socio-sanitarie gratuite. Il progetto prevede l’attivazione di poli territoriali dove, secondo alcuni orari, sarà possibile usufruire di prestazioni sanitarie gratuite, inoltre è previsto anche un servizio infermieristico domiciliare e l’attivazione di due gruppi di sostegno per familiari di persone con disagio psichico. Questi servizi vedono il coinvolgimento di molte associazioni del territorio e di professionisti che lavorano sul territorio.
Come ASVAP offriremo la nostra competenza nell’attività di gruppo per familiari con disagio psichico, i gruppi saranno due, uno a Macherio e uno ad Albiate rivolti a tutti i familiari che sentono il bisogno di essere supportati emotivamente nella gestione di un familiare con problemi di salute mentale. La partecipazione al gruppo è gratuita. La frequenza sarà ogni 15 giorni!
I Gruppi si svolgeranno:
Macherio: IL GIOVEDI’ dalle 18 alle 19.30 presso Biblioteca sala civica via Roma 38, Macherio PRIMO INCONTRO il 7 FEBBRAIO
Albiate: IL SABATO dalle 10 alle 11.30 presso la Casa dei Betharramiti, via Italia 4, Albiate PRIMO INCONTRO il 16 FEBBRAIO
Entrambe i gruppi verranno condotti da due psicologhe psicoterapeute e saranno previste serate a tema su specifici argomenti da parte di un assistente sociale.